Londra, le cabine telefoniche diventano verdi!

Londra, che fantastica città!

Chi ha avuto la fortuna di visitarla sicuramente non potrà mai dimenticare l’imponente suono del Big Bang, l’eleganza del Tower Bridge e le caratteristiche cabine telefoniche rosse.. o forse erano verdi?

Ebbene si, da quest’anno le tradizionali cabine telefoniche britanniche si tingono di verde.

La simpatica idea arriva da un gruppo di studenti della London Schools of Economics che hanno pensato di riciclare le care vecchie cabine, ormai in disuso a causa degli smartphone, in stazioni di ricarica per telefonini.

Le nuove Solarbox, questo è il nome delle nuove postazioni di ricarica, saranno completamente autosufficienti grazie a pannelli solari posti sul tetto e consentono una ricarica gratuita, dalle 5.30 alle 22.30, a chiunque voglia beneficarne.

Le nuove Solarbox sono in grado di ricaricare oltre 100 telefonini al giorno e per arrivare al 20% di ricarica bastano solo 10 minuti.

Secondo Kirsty Kenny, co-founder di Solarbox, solo a Londra ci sarebbero 8000 cabine rosse, mentre in tutto il Regno Unito sono ben 67mila che entreranno presto in disuso. Nella capitale britannica sono già presenti sei SolarBox e con l’inizio del 2015 ne arriveranno altre 5.

Se anche quest’articolo ti è piaciuto per favore clicca mi piace, condividi o invita un amico seguirci! 🙂

o-SOLAR-BOX-facebook

Vieni a trovarci anche su Facebook Twitter: http://www.ilsorrisoquotidiano.it/contatti/

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *