E luce fu! Larry torna a vedere grazie all’occhio bionico.

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di Larry Hester, simpatico vecchietto del North Carolina.

Larry vive nel buio da ben 30 anni a causa di una retinite pigmentosa, una malattia che gli ha causato il progressivo detoriamento della retina portandolo alla completa cecità.

Ricoverato presso il Duke Eye Center del North Carolina, lo scorso mese il Dr. Paul Hahn e il suo team hanno impiantato chirurgicamente un elettrostimolatore nell’occhio di Larry.

Il dispositivo, approvato dalla FDA, consente al cervello di tornare a riconoscere le luci dalle ombre grazie ad una telecamera montata su speciali occhiali che cattura le immagini e le trasmette via wireless all’elettrostimolatore posto all’interno dell’occhio.

Dopo la lunga e delicata operazione lo scorso 1 Ottobre è arrivato il momento tanto atteso. Larry è seduto davanti a un enorme pannello luminoso ancora per poco invidiabile ai suoi occhi. Poi l’accensione del dispositivo: Larry torna a vedere!

Il momento emozionante è stato catturato in un video che vi consigliamo di vedere.

Larry_Hester-gets-bionic-eye-DukeUniversity

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=CiyGOUHD2nI]

Fonte: Washingtonpost.com

Vieni a trovarci anche su Facebook Twitter:

http://www.ilsorrisoquotidiano.it/contatti/

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *