#ClaireWineland, la ragazza “senza” paure.

Servizio in camera 24h su 24, cibo a più non posso, tv e WiFi gratis. Hotel a 6 stelle? No, questa è la storia di Claire una ragazza di 17 anni affetta da fibrosi cistica che ha deciso di affrontare la sua malattia con simpatia e leggerezza.

Sebbene si conosca il gene responsabile dell’insorgenza della fibrosi cistica, attualmente non esiste una cura a questo tipo di malattia mortale, anche se i trattamenti al momento disponibili hanno allungato di molto la vita dei pazienti (la metà ha un’aspettativa di vita di oltre 40 anni).

Da qualche giorno Claire ha deciso di condividere la sua malattia con gli altri raccontandola, giorno dopo giorno, attraverso il suo canale YouTube “The Clairity Project”, rispondendo anche alle curiosità degli utenti.

Con un sorriso contagioso e una grinta prorompente Claire racconta che il suo obiettivo è abbattere le barriere che la gente costruisce con chi vive una malattia.

Dalla scoperta della causa della FC nel 1989 ad oggi, si sono fatti enormi passi in avanti nella ricerca di una cura il che, ci fa auspicare, che questa sarà probabilmente trovata nei prossimi anni.

Noi incrociamo le dite per Claire ringraziandola per averci insegnato che, anche quando non possiamo decidere il nostro destino, possiamo sempre scegliere come affrontarlo.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=jPTty3n1pT8]

More info: http://fibrosicistica.it/

Vieni a trovarci anche su Facebook e Twitter: http://www.ilsorrisoquotidiano.it/contatti/

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *