Compagna transgender, tutti in gonna!

Maria Muniz voleva solo andare a scuola, personalizzando il suo stile a seconda del suo umore, a seconda di se stessa. La sua scuola è il Colégio Pedro II, Rio de Janeiro, Brasile. Si è presentata a scuola con una gonna. L’outfit, tuttavia va contro il codice d’abbigliamento dell’istituto scolastico che prevede che “gli uomini indossino pantaloni”. Per questo Maria è stata multata e punita.

La sorpresa è stata più grande in seguito, quando i suoi compagni, dopo aver saputo la notizia, hanno deciso unanimemente di presentarsi a scuola in gonna appunto!

Ovviamente è nato l’hashtag, moda irrinunciabile del 2014, #VouDeSaia, che in italiano sarebbe #VadoInGonna. Tanto il sostegno mondiale, tanta la luce data dai social media, tanta la solidarietà.

Maria ha commentato: “Sono molto contenta del modo in cui i miei compagni di classe mi hanno sostenuto e spero che serva come esempio per gli altri per sentirsi incoraggiati a fare la cosa giusta. A scuola mi hanno sempre insegnato che è importante accettarsi ed accettare: sto solo cercando di mettere in pratica questo insegnamento”.
skirt_support__cen
Vieni a trovarci anche su Facebook e Twitter:http://www.ilsorrisoquotidiano.it/contatti/
Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *