Boom di assunzioni nel settore agricolo: +5.6% nel 2014!

Secondo un’analisi di Coldiretti relativa ai dati Istat del secondo trimestre di quest’anno si è registrato un aumento del +5.6% delle assunzioni nel settore agricolo rispetto allo stesso periodo del 2013.

L’aumento dei lavoratori è conseguenza della crescita del settore agricolo in buona parte del paese: +27.6% al nord, +28.6% al centro e -8.3% al sud.

Un forte segnale d’incoraggiamento arriva anche dai giovani che sempre di più decidono di aprire nuove imprese agricole. Infatti nel secondo trimestre del 2014 il numero di aziende condotte da under35 è salito a 48.620 unità, registrando quindi un aumento del +2.6% rispetto all’anno precedente. In aumento sono anche le assunzioni di giovani, uno su quattro possiede un età inferiore ai 40 anni.

“Le campagne possono offrire prospettive di lavoro sia per chi vuole intraprendere con idee innovative che per chi vuole trovare una occupazione anche temporanea – ha affermato il presidente di Coldiretti Roberto Moncalvo nel sottolineare che – l’ esperienza dimostra che molti giovani hanno saputo riconoscere ed incarnare le potenzialità del territorio trovando opportunità occupazionali, ma anche una migliore qualità della vita”.

Noi sorridiamo per l’Italia che ce la fa! Sorridiamo per quelli che hanno deciso di non arrendersi, e per tutti quei giovani che invece di fuggire hanno scelto di rimanere, lottare e vincere!

Düngen

ps. un ringraziamento speciale ad Alessandro per averci reso partecipi di questa fantastica notizia. Invitiamo tutti i lettori a continuare a segnalarci le news più interessanti e divertenti su ilsorrisoquotidiano@gmail.com. : )

Vieni a trovarci anche su Facebook e Twitter: http://www.ilsorrisoquotidiano.it/contatti/

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *