David Lammy, il vento che accarezza il Regno Unito.

Sembra la storia di Cenerentola: una ragazza nata povera, con una famiglia alquanto problematica, che grazie ad un numero giusto di scarpa diviene finalmente principessa e, chissà, forse regina.

In questo caso però ci troviamo nel Regno Unito, e la nostra principessa è David Lammy; niente scarpetta, niente sorellastre o principe azzurro, solo tanta bravura ed un cuore grande. Cresciuto in una famiglia povera con quattro fratelli, è riuscito a studiare a Harvard e ora è parlamentare per il seggio di Tottenham, zona disagiata e calda”, dalle forti tensioni sociali, della metropoli.

Il nostro Cenerentolo si è candidato alle primarie per il candidato laburista a sindaco di Londra. Se dovesse effettivamente vincere,  Lammy sarà il primo sindaco nero nella storia di Londra, e uno dei primi nella storia del Regno Unito. Grandi poteri, grandi responsabilità, il tutto condito con grandi pressioni mediatiche e sociali. L’edilizia sociale, il razzismo, i diritti civili e le privatizzazioni sono infatti topics scottanti oltre Manica, e il nostro uomo pare essere parecchio “avanti” anche per il Labour Party.

Noi scommettiamo su di lui, perché siamo convinti che solo da chi la vita “vera” l’ha impressa sulla pelle possa cambiare davvero le cose, portando con sè una grande ventata di aria fresca.

In bocca al lupo David,

noi siamo con te.

David Lammy ,Arts Minister.(Artwork is by Seamus Nicholson).

Vieni a trovarci anche su Facebook e Twitter: http://www.ilsorrisoquotidiano.it/contatti/

 

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *