Mamma voglio laurearmi in videogame!
Sembra una burla, ma invece non lo è! Se vi piacciono i videogame sappiate che dal prossimo anno l’Università Statale di Milano avrà fra i corsi di Laurea Magistrale quella in “videogame”. In realtà gli interessati potranno scegliere tra due possibili indirizzi di Laurea Magistrale: Game design o Game programming.
Un corso molto serio, sostenuto anche dalla multinazionale Ubisoft, la cui sede milanese ha avviato una partnership con la Statale collaborando alla stesura del corso di studi e mettendo a disposizione eventuali stage e tirocini per gli studenti.
“Dai nostri calcoli circa il 66% ha trovato un impiego in quel settore – spiega la professoressa Laura Ripamonti, coordinatrice del nuovo indirizzo insieme al collega Dario Maggiorini – Alcuni di questi hanno avuto anche carriere importanti, partecipando alla realizzazione di videogiochi molto conosciuti. Insomma, abbiamo capito che il settore tira, anche perché l’Italia è tra i più grandi consumatori di videogiochi ma tra i produttori più piccoli. Quindi c’è un margine di sviluppo per queste nuove figure professionali».
Vieni a trovarci anche su Facebook e Twitter: http://www.ilsorrisoquotidiano.it/contatti/