#JewsAndArabsRefuseToBeEnemies

Loro sono  Abraham Gutman e Dania Darwish; lui è uno studente israeliano ; lei, Dania, è siriana. E sono amici, migliori amici.

“Dania e io non andiamo sempre d’accordo quando si parla di politica, ma riusciamo sempre a gestire una discussione senza litigare o diventare aggressivi”.

Sono stati loro a lanciare l’hashtag #JewsAndArabsRefuseToBeEnemies, che tradotto sarebbe #EbreieArabirifiutanodiesserenemici. Da semplice “atto social” a vera e propria campagna di sensibilizzazione. Il tutto grazie alla giornalista libanese-americano Sulome Anderson e al suo fidanzato ebreo, Jeremy. I due hanno infatti pubblicato una foto su Twitter: un semplice bacio, accompagnato dalla scritta;

“Lui mi chiama neshama, io lo chiamo habibi. L’amore non parla il linguaggio dell’occupazione”

Il tweet si è diffuso, l’amore inneggia alla pace, come mai si era visto prima. Coppie, famiglie, figli: chiunque si sta movimentando, per chiedere la fine delle ostilità tra Israele e Hamas, per dire basta alle bombe e ai razzi. E noi non possiamo che spammare, diffondere e condividere. Sorridiamo con voi, ovunque voi siate e di qualunque nazionalità, lanciando, a nostra volta, un messaggio:

Stay human, stop bombing Gaza.

( Rimanete umani, basta bomardare Gaza)

10313311_335281433296636_7237784675254509913_n

Veni a trovarci anche su Facebook e Twitter: http://www.ilsorrisoquotidiano.it/contatti/

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *