#JewsAndArabsRefuseToBeEnemies
Loro sono Abraham Gutman e Dania Darwish; lui è uno studente israeliano ; lei, Dania, è siriana. E sono amici, migliori amici.
“Dania e io non andiamo sempre d’accordo quando si parla di politica, ma riusciamo sempre a gestire una discussione senza litigare o diventare aggressivi”.
Sono stati loro a lanciare l’hashtag #JewsAndArabsRefuseToBeEnemies, che tradotto sarebbe #EbreieArabirifiutanodiesserenemici. Da semplice “atto social” a vera e propria campagna di sensibilizzazione. Il tutto grazie alla giornalista libanese-americano Sulome Anderson e al suo fidanzato ebreo, Jeremy. I due hanno infatti pubblicato una foto su Twitter: un semplice bacio, accompagnato dalla scritta;
“Lui mi chiama neshama, io lo chiamo habibi. L’amore non parla il linguaggio dell’occupazione”
Il tweet si è diffuso, l’amore inneggia alla pace, come mai si era visto prima. Coppie, famiglie, figli: chiunque si sta movimentando, per chiedere la fine delle ostilità tra Israele e Hamas, per dire basta alle bombe e ai razzi. E noi non possiamo che spammare, diffondere e condividere. Sorridiamo con voi, ovunque voi siate e di qualunque nazionalità, lanciando, a nostra volta, un messaggio:
Stay human, stop bombing Gaza.
( Rimanete umani, basta bomardare Gaza)
Veni a trovarci anche su Facebook e Twitter: http://www.ilsorrisoquotidiano.it/contatti/