Ecco perchè sono single.

Oggi è la giornata mondiale del bacio, lo so. Avrei benissimo potuto parlarvi di questo, ma è dei baci non dati che voglio parlarvi. Lui è Iacopo Melio, ha 22 anni, è di Firenze e sta lottando contro le barriere architettoniche della sua città, barriere che gli rendono difficile, se non impossibile, usufruire dei mezzi pubblici della sua città e quindi non incontrare il “vero amore”.

“Le stazioni sono posti meravigliosi, carichi di amore: abbandonato, conteso, regalato, straziato e ritrovato”; così scrive Iacopo, un animo da poeta con accento toscano. Nasce così l’hashtag #vorreiprendereiltreno ; nasce per chi il treno lo prende tutto i giorni, per chi non può ma vorrebbe, per chi lo fa senza nemmeno accorgersi delle difficoltà di chi è meno fortunato o in salute.

La sua campagna, più di cambiamento che di sensibilizzazione, è iniziata. Twittatelo, seguitelo, scrivetegli e leggetelo: insomma, diffondete e siate sorriso!

Noi ve lo abbiamo fatto conoscere e ci siamo già innamorati di lui.

 

iacopo-melio-640

Vieni a trovarci anche su facebook e twitter: http://www.ilsorrisoquotidiano.it/contatti/

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *