Guarda.

Ci saranno tanti hashtag e tante frasi simbolo dei Mondiali Brasile 2014; il mio preferito resterà sempre #DontLookAway, “non guardare altrove”, dal nome dell’omonima campagna ECPAT, onlus operante in oltre 70 paesi per la tutela dei minori.

Lo scopo é richiamare l’attenzione sul crescente problema dei meninos brasiliani, sempre più preda della povertà e della prostituzione. All’impresa partecipa persino la compagnia Alitalia, che il 14 giugno distribuirà opuscoli informativi ai propri clienti di Fiumicino “a favore di un turismo consapevole”.

Eroe simbolo dell’iniziativa é ovviamente Kakà, volto rappresentativo dei diritti dei più deboli, del calcio e del Brasile.

Dopo avervi detto ciò noi procediamo a diffondere “il verbo” e sorridiamo affinché nessun bambino, al di qua o al di là dell’Oceano, debba più piangere.

image

Vieni a trovarci anche su facebook e twitter: http://www.ilsorrisoquotidiano.it/contatti/

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *