USA: -27% gas serra entro il 2020!

L’Agenzia per l’ambiente degli Stati Uniti accoglie il piano di Obama, #ActOnClimate , sulla riduzione delle emissioni di gas serra. Il decreto presentato dall’amministratore dell’EPA, Gina McCarthy, entrerà in vigore entro un anno.

Secondo il provvedimento gli Stati Uniti d’America s’impegnano ad una riduzione del 30% dei gas serra entro il 2030 rispetto ai valori del 2005 (di cui il 26-27% già entro il 2020).

Ogni Stato potrà scegliere come raggiungere l’obiettivo decidendo di intraprendere diverse vie come: il passaggio dal carbone al gas nella produzione elettrica, l’incremento dell’efficienza energetica, produzione da rinnovabili o altro ancora.

Il provvedimento si delinea come la decisione più importante, in termini di lotta all’inquinamento globale, che gli Stati Uniti abbiano mai messo in atto e porterà sicuramente ad un futuro migliore, in termini di salute, alle prossime generazioni.

 

Green-Energy-Lightbulb-With-City

 

Tutti i dettagli sulle regole e l’impatto del decreto sono consultabili sul sito ufficiale del EPA. http://www2.epa.gov/carbon-pollution-standards/clean-power-plan-proposed-rule

Vieni a trovarci anche su facebook e twitter: http://www.ilsorrisoquotidiano.it/contatti/

 

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *