Mordimi.

Nel mondo circa 3.9 miliardi di persone vivono al disotto della soglia di povertà e pertanto, rispetto alla ricerca di cibo, prendersi cura del proprio igiene, in questo caso orale, non è fra le loro priorità e, spesso, possibilità.

La mancanza di cure adeguate si ripercuote pertanto sul loro stile e aspettativa di vita, portando nei casi più gravi anche alla morte.

Ecco perché un gruppo di studenti dell’University of Pennsylvania ha sviluppato una brillante idea: sostituire gli spazzolini con gomme da masticare in grado di pulire i denti.

Il progetto, denominato Sweet Bites, prevede di distribuire gomme low-cost a base di Xilitolo (le gomme allo xilitolo attualmente in commercio hanno un prezzo troppo alto per questa fascia di popolazione) agli abitanti delle slum indiane.

Attualmente il progetto Sweet Bites è in corsa per il podio del Hult Prize dove ci sono in palio 1 mln di $ con il quale finanziare lo sviluppo del progetto vincitore.

 

Woman pulling gum with mouth Model Released

More info: http://www.fastcoexist.com/3029487/bubblegum-that-cleans-your-teeth-for-kids-where-there-are-no-dentists

Vieni a trovarci anche su facebook e twitter: http://www.ilsorrisoquotidiano.it/contatti/

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *