Dedicato a te, che non ti preoccupi se fuori piove.

Si chiama Enric ed è un senzatetto che qualche giorno fa ha ricevuto un fantastico “scherzo” da un noto Youtuber americano, Rahat.

La sorpresa è stata una casetta tutta per lui in cui potrà vivere per un anno grazie alle donazioni degli oltre 3 mln di follower di Rahat; 44mila dollari in totale.

Abbiamo deciso di condividere con voi questa notizia, per fermaci a riflettere tutti insieme, su quanto la maggior parte di noi sia fortunata e probabilmente non ci pensa mai abbastanza. Per pensare a quanto non sia scontato dormire in un letto caldo durante gli inverni più rigidi, potersi fare una doccia alla sera per lavarsi di dosso le fatiche di una giornata di lavoro, oppure sedersi a tavola, magari con le persone a cui vogliamo bene, per mangiare insieme un piatto di pasta e scambiare due parole.

Stupore, gioia e lacrime
Non a tutti basta chiudere la finestra per non bagnarsi quando fuori piove.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=lK1vPu6U2B0]

 Vieni a trovarci anche su facebook e twitter: http://www.ilsorrisoquotidiano.it/contatti/

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Commenti

  • dimentichiamo troppo spesso le cose più importanti: poter camminare con le nostre gambe, vedere coi nostri occhi, ascoltare… poter essere liberi, avere un tetto, il cibo, un letto e l’acqua … poter sognare qualcosa di più di un tozzo di pane o della carità altrui…

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *