Sorridi, è gratis.

Ero in macchina, direzione Como, e pensavo a voi. E’ strano come siate parte di me, pur non conoscendovi. Pensavo, dicevo, a come mi piacerebbe darvi qualcosa di maggiormente concreto, una specie di sorriso da portare in borsetta, da sfoderare nei momenti insoliti e grigi. Poi la radio ha lanciato gli ABBA, ed un nuovo sorriso, oserei dire il primo della giornata, mi è nato spontaneo, spudorato come solo una 24enne sa essere. La musica, ma certo. “Vivo per lei”, sarebbe quasi scontato da dire. Ho scelto così di consigliarvi, ogni tanto, qualche canzone che vi metta allegria, che vi sollevi, che vi faccia canticchiare anche alle poste, mentre affrontate un’odiosissima coda.

La canzone di oggi è di uno dei miei gruppi preferiti, gli Eagles. Si intitola “Take it easy”, il che è molto significativo. Rappresenta un poco la summa del mio life style: non pensare troppo, rilassati, non diventare il tuo primo e peggiore nemico. “Don’t let the sound of your own wheels drive you crazy“.

Ascoltatela, pensatemi e, se ci riuscite, iniziate a canticchiarla.

Buona vita,

M.

 

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *