In arrivo il nuovo Monopoly “fai da te”!

Chi di voi ha giocato a Monopoly senza mai leggere le regole del gioco?

Io personalmente sempre, e pare non sia l’unico! A confermarlo sono gli stessi appassionati, di cui il 68% dichiara di non aver mai letto il regolamento, e circa la metà di aver inventato nuove regole ad hoc in base alle necessità.

Dunque, a questo punto, perché non suggerirle per la nuova versione del più famoso gioco da tavola del mondo?
Dal 26 marzo al 3 aprile è infatti possibile, per gli oltre 11 milioni di fan sulla pagina facebook ufficiale, prendere parte al dibattito per la selezione delle nuove regole.

Tra una rosa di 10 regole messe in campo, saranno scelta in base alle preferenze dei fan la Top5. Quest’ultime saranno quindi inserite per diritto nel regolamento ufficiale che sarà disponibile con la nuova versione di Monopoly da settembre su Amazon.it.

Ed ecco a voi le 10 regole che verranno discusse nei prossimi giorni:
1.Blocco delle attività: quando un giocatore è in prigione, non può ricevere soldi dagli altri giocatori. Chi sbaglia paga!
2.Corri e passa dal VIA!: se atterri sulla casella “VIA!” la somma raddoppia, 400M anziché 200M.
3.Giro fortunato: se hai appena doppiato un giocatore, la fortuna gira a tuo favore, prendi 500M.
4.Parcheggio gratuito, soldi facili: tutte le tasse vanno raccolte al centro del tabellone. Il primo a passare dal parcheggio si aggiudicherà tutti i soldi accumulati.
5.Tre in fila: ci sono tre giocatori su tre proprietà in fila? Buon per loro, ogni giocatore riceve un extra di 500M.
6.La mamma è sempre la mamma: la mamma esce sempre di prigione gratuitamente. Sempre. Senza spiegazioni. Solo perché è speciale.
7.Conosci il tabellone: prima di procedere con l’acquisto degli immobili, i giocatori devono completare almeno un giro del tabellone. Occorre affrettarsi e fare il giro prima degli altri.
8.Boom edilizio: i giocatori non hanno bisogno di possedere un set completo di proprietà prima di iniziare a costruire le case.
9.Il prestito: se non hai abbastanza soldi per comprare proprietà di lusso chiedi un prestito o acquistale in società con un altro giocatore. Chi incassa l’affitto? Saranno i due nuovi proprietari a dover prendere accordi!
10.Sbanca la Banca: all’inizio della partita, la metà dei soldi si lascia in banca. L’altra metà invece si mette al centro del tabellone e, “al 3”, i giocatori diventeranno proprietari di quello che riusciranno ad afferrare in fretta e furia.

E ora che aspetti? Vai a votare su https://www.facebook.com/monopolyitalia?brand_redir=1

182333886-afecd1b9-f9c5-411e-a176-d1a9115b9adb

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *