Piccoli Supereroi crescono.

Non vi parleremo di grandi avventure, e nemmeno di fiabe che vi tengano incollati allo schermo con il fiato sospeso. Vi parleremo della vita, quella vera, che abbiamo scoperto essere ben piu emozionante.

Siamo in provincia di Gorizia, dove il piccolo Alessio , di 9 anni, lo scorso 7 Febbraio è diventato un piccolo eroe.

La stessa mattina Alessio ha, infatti, ascoltato attentamente la sua insegnante di Scienze, che stava spiegando alla classe gli effetti di alcuni gas sulla salute delle persone.

Verso le 19, uscito dal bagno dopo essersi lavato, Alessio ha intuito immediatamente che qualcosa non andava. I suoi genitori e le sue sorelline giacevano a terra, svenuti. Un attimo di spavento e poi ogni dubbio si è dissolto nella mente del nostro piccolo “scienziato”. Ha subito intuito che il pericolo “veniva dall’aria”, una fuga di gas. Si è tappato il naso, ha spalancato le finestre ed è corso a chiamare il 118 con il cellulare della mamma, salvando in questo modo la sa famiglia.

Sarà stato l’amore per la Scienza, sarà l’acutezza di un bambino speciale, sarà quel che sarà. L’importante è che questa avventra si sia conclusa con un sorriso splendido sul viso del nostro piccolo eroe.

Immagine

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *